Servizio di PRE e POST accoglienza nelle scuole

Con l’inizio delle scuole, Zai Saman ha iniziato a collaborare con l’Istituto Frezzotti-Corradini di Latina per l’erogazione dei servizi di PRE e POST accoglienza nelle aule elementari, medie e dell’infanzia (Via Quarto/Via Amaseno).

Qualora raggiunga il numero richiesto, a breve sarà disponibile anche il servizio di Doposcuola, affidato a un team di Volontari professionisti nel settore dell’Educazione e dell’intrattenimento ludico per i bambini.

Cosa sono la Pre-accoglienza e la Post-accoglienza

Diviene sempre più difficoltoso, per i genitori di oggi, affrontare da soli l’impegno di accompagnare i figli a scuola in orario, poiché troppo spesso – soprattutto se entrambi occupati – gli orari di ingresso nelle scuole non si sposano con le possibilità di essere puntuali a lavoro.

Zai Saman nelle scuole

Il servizio di Pre e Post accoglienza nelle scuole vuole tendere un aiuto proprio alle famiglie in difficoltà: Zai Saman, infatti, interviene ben un’ora prima e un’ora dopo del suono della campanella per fornire ai genitori il tempo necessario per accompagnare i bambini a scuola, con la tranquillità di un Educatore che veglia su di loro fino all’ingresso nelle aule o all’uscita dell’Istituto.

Questi servizi devono grazie soprattutto alle scuole e agli Istituti che, ogni anno, ricercano Enti e personale competente per poter far fronte a questa necessità che si protrae per tutto l’anno scolastico.