La cioccolata è arrivata in Bottega!

Grazie ad AltroMercato è ora disponibile in Bottega in tantissimi gusti… ed è BIO!

Nella nostra Bottega Sociale è sbarcata la cioccolata AltroMercato, buonissima e dai gusti inimitabili, rigorosamente a marchio Biologico!

Le cioccolate AltroMercato Mascao a tantissimi gusti!

Quali gusti troverai da noi?

Per i palati più raffinati, la cioccolata fondente c’è sia all’80% che al 70% o alla quinoa, melograno e nocciole; mentre quella di Modica è ora disponibili ai gusti peperoncino e arancia.

Per tutti i golosi che non possono fare a meno della bontà del latte o del cioccolato bianco, vi aspettiamo per i gusti alle nocciole o caramello e sale!

logo altromercato
Il logo di AltroMercato

Cioccolata di qualità, ma… chi aiutiamo, acquistandola?

“Cacao di qualità, una vera alternativa alla coca, per 2.000 famiglie peruviane, socie di Acopagro. Formazione e attenta cura delle piante per garantire uno dei migliori cacao al mondo. I benefici delle vendite sono a favore della tutela dell’ambiente e delle comunità che hanno migliorato educazione e salute.”

IL CACAO BIOLOGICO SOPPIANTA LA COCA

“Francisco Yalta Mego racconta che quando arrivò nella regione di San Martín, nel nord del Perù c’era una forte crisi socio-economica, si coltivava la coca dappertutto e vi era una pressante presenza di narcotrafficanti e gruppi armati sovversivi. La gente viveva in un clima di terrore. Lui iniziò a parlare del cacao, delle possibilità di esportazione nei mercati europei e tutti gli davano del matto. Proprio in quegli anni, fu fondata Acopagro da 27 soci che volevano dedicarsi alla coltivazione del cacao. Grazie anche a un programma di formazione e assistenza delle Nazioni Unite, la cooperativa è sempre cresciuta negli anni e conta oggi oltre 2.000 soci. Nei primi anni esportava 500 tonnellate di cacao, ora superano le 5.000 e Acopagro è il principale esportatore di cacao biologico in Perù, riconosciuto come uno dei 5 migliori a livello mondiale. Il sogno del direttore generale è di diventare il primo produttore di cacao biologico al mondo, non per l’ambizione di crescere, ma per garantire maggiori servizi ai soci, soprattutto in campo medico, educativo e concedendo prestiti agevolati. Molti soci hanno utilizzato i prestiti per costruire una casetta per la propria famiglia, fare piccoli investimenti per migliorare i loro alberi di cacao e sono molto soddisfatti dei loro successi.”

– dal sito di AltroMercato

Clicca qui per accedere alla pagina del produttore e scoprire di più sul cacao coltivato in Perù e interamente lavorato in Italia.